Phoenix burning by Yahtzee

GRS_Shepard
IL SITO DELL’AUTORE

TRAMA

La fanfiction inizia dopo la fine della quinta serie televisiva di Buffy the vampire slayer, Buffy è morta, sacrificandosi per Dawn, ma secoli dopo viene resuscitata in un mondo completamente cambiato, dove i vampiri hanno preso il sopravvento sugli umani. Coloro che l’hanno riportata in vita la vorrebbero usare per minare l’autorità di Angel, ma non sanno di aver aperto un vaso di Pandora imprevedibile che non esita mai a lottare contro lo status quo.

Leggi la fanfiction gratuitamente online su:


BUFFINIANO


Oppure scaricala direttamente qui in pdf:


LA RINASCITA DELLA FENICE


L’AUTORE

Yahtzee è un apprezzato autore di fanfiction in molte fandom, ma è probabilmente famoso soprattutto per le sue fanfiction riguardanti Buffy the Vampire Slayer e Angel, e più di recente per le sue storie riguardanti il telefilm Alias. Ha scritto fanfiction sia di genere het che slash. La sua filosofia come autore è : prima di tutto, rimanere fedele al personaggio .Yahtzee è stato uno scrittore prolifico e molto popolare nel fandom BtVS / ATS nei primi anni 2000 . Il suo romanzo BtVS AU Phoenix Burning ha vinto numerosi premi ed è tra le opere più frequentemente raccomandate nella fandom .Anche la sua fanfiction AtS AU As Time Goes By viene ampiamente raccomandato . Ha anche co – scritto due popolari fanfiction ATS con Rheanna.

NOTE SULLA TRADUZIONE

Questo è un mio tentativo di traduzione di una fanfiction di un autore americano, Yahtzee, quindi non garantisco la perfezione. Ma volevo farvi conoscere questa storia scritta sui personaggi di Buffy e visto che molti non possono leggerla in inglese ho deciso di tentare di presentarne una traduzione, con il contributo di altri traduttori dilettanti come me. Questa storia, è ambientata dopo la fine della serie televisiva, immaginando però che l’ultima puntata sia stata l’ultima della 5°serie, quando Buffy si butta dalla torre e muore. Immaginate che Willow non l’abbia resuscitata…..